Storia
L'azienda Consoli Meccanica nasce alla fine degli anni novanta occupandosi prevalentemente di assemblaggi e, in piccola parte, di lavorazioni di tornitura metalli. L’avvento del nuovo millennio porta grossi cambiamenti; in seguito a nuovi investimenti l'azienda inizia ad operare interamente come officina meccanica, ampliando la gamma di lavorazioni offerte.
Tra il 2008 e il 2012 una serie di investimenti permettono all’azienda di migliorare la qualità dei propri prodotti, specializzandosi nei lavori di precisione. La qualità dei prodotti realizzati, l’ambiente familiare e l'attenzione al cliente sono i valori che da sempre contraddistinguono la Consoli Meccanica e che restano tali nonostante il continuo sviluppo dell’azienda.
Nel 2016 la società diventa una S.r.l. e predispone un piano di investimenti con il quale allarga e rinnova il proprio parco macchine. Mantenere le tecnologie in linea con gli standard del mercato è un fattore di successo e, per questo, la Consoli Meccanica ha adeguato il proprio impianto agli standard dell’Industria 4.0, per migliorare la produttività e la qualità dei propri prodotti.